CINEVAN

Panorami di libertà

CINEVAN è un collettivo milanese formato da Videomaker, fotografi ed esperti di comunicazione nato nel 2015. Portiamo il cinema nelle piazze, strade e cortili creando nuove occasioni di cultura e di socialità. Produciamo narrazioni video e fotografiche per eventi, lavoriamo insieme ad amministrazioni locali, istituzioni profit e non profit per comunicare progetti e realizzare campagne di sensibilizzazione e fundraising.

avatar-ale-160-light

Alessandro Viganò

Fotografo e grafico milanese. Nel 2000 fonda lo studio di comunicazione visiva Zeta_Lab. Nel 2009 inizia una collaborazione con Matteo Scarpellini sotto il nome di Almaphotos per la documentazione, attraverso reportage fotografici di storie di vita. Nel 2015, insieme a Elia Rollier e altri amici e collaboratori, viene data vita al progetto di cinema itinerante Cinevan.

Elia Rollier

Videomaker, esperto in comunicazione sociale. Collabora dal 2005 con diverse organizzazioni ed enti che operano nel mondo della cooperazione e del sociale. Supporta le organizzazioni nella creazione di materiali audiovisivi capaci di incrementare il potenziale comunicativo su tematiche sociali, culturali e ambientali.

Luca160

Luca cusani

Luca Cusani è un regista milanese.
Ha realizzato diversi documentari vincitori di festival nazionali e internazionali e il suo cortometraggio di finzione "La macchia" ha vinto il premio per la migliore comunicazione al Festival di Venezia 2017. Dal 2003 conduce laboratori video nelle scuole nella convinzione che lo strumento del video possa coinvolgere attivamente gli studenti e che una corretta educazione all'immagine sia fondamentale per le nuove generazioni.