produzioni

CINEVAN realizza contenuti video e fotografici per la comunicazione di enti profit, non profit e amministrazioni locali inclusa la documentazione di progetti ed eventi, in Italia e all’estero, e la realizzazione di prodotti di comunicazione originali.

Le produzioni possono a loro volta essere proiettate attraverso i furgoni cinema CINEVAN o essere veicolate su altri media con apposite strategie di comunicazione e campagne di fundraising.


Per raccontare all’esterno le attività di enti, istituzioni e associazioni, lo strumento video-fotografico è ormai imprescindibile, come anche la veicolazione attraverso piattaforme social e campagne di fundraising.

 

Gli esperti di Cinevan lavorano insieme ai committenti per analizzare i bisogni di ogni realtà, elaborare le migliori strategie di comunicazione e produrre materiali originali.

Oltre ad una strategia di comunicazione online, Cinevan è in grado di organizzare percorsi ed eventi live personalizzati in base alle esigenze dei committenti.

COMUNICAZIONE SOCIALE

FARE MILANO

Sette temi per progettare insieme il futuro della città.

12-29 ottobre 2020

 

Sette temi. Sette gruppi di lavoro. Sette enti che raccoglieranno le sfide e proporranno idee e progetti per disegnare la Milano di domani.

Parte lunedì 12 ottobre la discussione sul futuro della città, annunciata dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

L’obiettivo è mettere in risalto le iniziative e i programmi che hanno fatto della nostra città una città contemporanea e internazionale, dando voce ai protagonisti e alle nuove energie, valorizzando le competenze, la generosità e la voglia di pensare e immaginare il futuro di Milano.

SEGNALI DA SARPI

Un quartiere in continuo cambiamento, la più grande comunità cinese di Milano, un’offerta gastronomica incredibile, un grande afflusso turistico. E poi l’arrivo del virus, la diffidenza, il lockdown.

E adesso un lento risveglio, verso una nuova normalità probabilmente diversa dalla precedente.

Abbiamo raccontato tutto questo grazie alle immagini e alle parole degli abitanti del quartiere Sarpi di Milano. Dalle serrande chiuse alle passeggiate con gli animali da compagnia, dagli aperitivi sui balconi alle tombolate a distanza, fino alle prime sortite e le graduali riaperture.

Tutto questo è #segnalidasarpi, un breve documentario partecipativo realizzato dal collettivo milanese “Cinevan” e costruito grazie al progetto “Segnali dal territorio” vincitore del Bando Quartieri 2019, in collaborazione con Cooperativa Dike, Il Cinemino e Artkademy, che ha permesso di raccogliere foto e video realizzati dagli abitanti prima, durante e dopo il lockdown e comporre un racconto collettivo.

StoriE

eventi