Segnali da sarpI

Un quartiere in continuo cambiamento, la più grande comunità cinese di Milano, un’offerta gastronomica incredibile, un grande afflusso turistico. E poi l’arrivo del virus, la diffidenza, il lockdown.

E adesso un lento risveglio, verso una nuova normalità probabilmente diversa dalla precedente.

Abbiamo raccontato tutto questo grazie alle immagini e alle parole degli abitanti del quartiere Sarpi di Milano. Dalle serrande chiuse alle passeggiate con gli animali da compagnia, dagli aperitivi sui balconi alle tombolate a distanza, fino alle prime sortite e le graduali riaperture.

Tutto questo è #segnalidasarpi, un breve documentario partecipativo realizzato dal collettivo milanese “Cinevan” e costruito grazie al progetto “Segnali dal territorio” vincitore del Bando Quartieri 2019, in collaborazione con Cooperativa Dike, Il Cinemino e Artkademy, che ha permesso di raccogliere foto e video realizzati dagli abitanti prima, durante e dopo il lockdown e comporre un racconto collettivo.

Il 9 settembre il documentario sarà proiettato in anteprima durante una serata di cinema all’aperto presso i Giardini Comunitari Lea Garofalo, quartiere Sarpi, Milano.

Quando:
9 settembre ore 21

 

Repliche il

10 settembre (ore 21)

14 settembre (ore 20)

15 settembre (ore 21)

 

Dove:
Giardini Comunitari Lea Garofalo

 

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE.

Prenota qui: comunicazione@ilcinemino.it